Il combinatore telefonico dell’allarme con Fibra Ottica non funziona
Il combinatore dell’antifurto non funziona più!
Sempre più spesso i gestori telefonici tendono a vendere linee virtuali (Voip) che sono generate dal router e questo è sempre vero se si cambia da ADSL a Fibra Ottica. In entrambi i casi bisogna fare delle modifiche sull’impianto per cercare di renderle compatibili con i sistemi antifurto di qualsiasi marca siano. Innanzitutto sulla maggioranza dei contratti telefonici è specificato che queste tipo di linee non funzionano con l’antifurto o con l’allarme di casa (anche se è scritto molto in piccolo). Per cui una volta fatto il cambio bisognerà prendere una decisione per ripristinare l’antifurto.
Come risolvere i problemi del combinatore telefonico con Fibra Ottica o con linea generata?
Quando il cliente capisce che questo tempo non è sufficiente, rimangono due soluzioni per sistemare il combinatore telefonico dell’antifurto:
Soluzione 1 – Tornare ad una linea telefonica tradizionale (quasi nessuno opta per questa soluzione perchè normalmente il cambio linea è fatto per risparmiare)
Soluzione 2 – Aggiungere un combinatore telefonico GSM/3G alla centrale antifurto esistente. Se la centrale è già predisposta si potrà mettere un combinatore telefonico GSM all’interno della centrale antifurto, se non è predisposta, si metterà un combinatore GSM esterno alla centrale.
Aggiungendo un combinatore GSM il cliente non sarà vincolato con l’allarme dalla linea fissa di casa (esistono anche dei lati negativi ovviamente che possiamo approfondire insieme) e dovrà procurarsi una SIM di sua proprietà. La SIM va bene sia prepagata che con un contratto. Se la SIM è prepagata bisognerà ricordarsi di fare una ricarica telefonica ogni 11 mesi per far si che il nostro combinatore telefonico GSM continui a funzionare. Normalmente quasi tutti i combinatori telefonici GSM/3G garantiscono il funzionamento solo con le tre compagnie telefoniche principali: Vodafone, Tim, Wind.
Se anche il vostro combinatore telefonico dell’allarme ha smesso di funzionare a seguito di un cambio linea di telefono, non esitate a contattarci, saremo lieti di approfondire l’argomento con voi e di farvi un preventivo per la soluzione migliore per voi. Se queste informazioni vi sono state utili vi invitiamo a condividere questo articolo in modo che anche altri possano risolvere facilmente questo problema.
allarme GSM, antifurto GSM, combinatore telefonico allarme, combinatore telefonico Fibra, combinatore telefonico Fibra ottica, combinatore telefonico GSM, combinatore telefonico tecnoalarm