Manutenzione Inpianto Antifurto
Molti pensano che l’antifurto, una volta installato, non abbia bisogno di manutenzione. Niente di più sbagliato.
Un impianto antifurto secondo le normative italiane vigenti necessita di 2 controlli all’anno. E comunque, l’antifurto, come un qualsiasi altro elettrodomestico ha bisogno di manutenzione. E considerando, che questo, serve proprio come salvaguardia per la persone e le cose, bisognerebbe essere maggiormente attenti che funzioni sempre in modo corretto ed efficiente!
Ecco le principali cose che bisogna controllare nella manutenzione periodica dell'impianto antintrusione:
Controllo anomalie antifurto
Controllo alimentazioni e batterie
Prove di funzionamento e copertura
Avvisatori acustici interni ed esterni
Controllo Combinatore telefonico
Controllo Istituto di vigilanza
In caso di apparecchiature controllabili interamente in teleassistenza (come nel caso delle apparecchiature Tecnoalarm) le visite saranno divise in:
– 1 Visita in sede del cliente
– 1 Visita in teleassistenza
Noi consigliamo sempre di effettuare i controlli con dovuto anticipo. La C.a.t. sistemi di sicurezza ha uno scadenziario dei controlli da effettuare proprio perché tanti clienti si dimenticano di farli; se volete essere inseriti in questo scadenziario potete richiedercelo in modo totalmente gratuito.
Contratto di manutenzione antifurto
Per dare il miglior servizio possibile ai nostri clienti, abbiamo stilato dei contratti di manutenzione, per tenere sotto costante controllo il proprio impianto antifurto.
I nostri contratti di manutenzione si dividono in 2 categorie:
– Solo visita di controllo con sostituzione batterie se necessario
– Tutto incluso (compreso pezzi di ricambio guasti)
Ovviamente i prezzi cambiano, dal luogo in cui si trova l’impianto nel primo caso, e dal valore dell’impianto nel secondo caso. In entrambi i casi, chi sottoscrive un contratto di manutenzione con noi, ha diritto all’assistenza per qualsiasi problema ordinario, senza addebito della chiamata. Nel primo caso il tempo per la ricerca del guasto sarà a pagamento, nel secondo caso anche quello sarà compreso.
In tutti i nostri contratti non sono coperti i danni per uso improprio delle apparecchiature, i danni causati da allagamenti e quelli da fenomeni atmosferici.
Se volete qualche delucidazione in più sui nostri contratti di manutenzione non esitate a contattarci.